PERSONE
Nicola Dimitri
BA Statistica, Msc Statistica, Ph. D. Economia, Nicola Dimitri è Professore Ordinario di Economia presso l'Università di Siena (Italia). È Membro del Clare Hall College di Cambridge (UK) e attualmente Visiting Professor presso IMT Lucca (Italia), Professore Associato presso la Maastricht School of Management (NL) e dal 2013 Fernand Braudel Fellow presso l'IUE Firenze (Italia). È il Delegato italiano per il 7° Programma Quadro UE (cooperazione-SSH) ed è stato Vice Rettore e Presidente del Dipartimento di Economia dell'Università di Siena.
E 'stato consulente economico per CONSIP, Procurement Agency italiana, dal 2003-2008 consigliere economico dell'Ambasciata del Giappone a Roma ed attualmente consigliere economico del Ministero Olandese della Giustizia e del Ministero Olandese dell'Economia in materia di appalti di progettazione.
I suoi interessi ed esperienze professionali sono nel settore degli appalti, aste e progettazione di mercato, di gioco e di teoria della decisione, i contratti, l'economia di innovazione, l'assistenza sanitaria e l'economia farmaceutico. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali e ha contribuito, come redattore e autore, a vari libri. In particolare, insieme a Gustavo Piga e Giancarlo Spagnolo ha curato l'Handbook of Procurement, Cambridge University Press.